Pianta dei Dinosauri, Gunnera Manicata

2.40EUR

 
   
Image hosting by TinyPic
 
     
      

Pianta dei Dinosauri (Rabarbaro Gigante) Gunnera Manicata

3 semi


Le Gunnera, sono considerate dei veri e propri giganti della natura con esemplari che producono foglie lunghe anche nove metri!

Ornamental Rhubarb Gunnera Manicata Lilly Smuul

Il genere Gunnera della famiglia delle Gunneraceae comprende numerose specie perenni, originarie del sud America, la cui particolarità è che si ritrovano sia specie stolonifere di piccole dimensioni che specie gigantesche arrivando ad avere foglie che misurano 3 m di larghezza e 9 m di lunghezza, ed anche di più ... dei giganti della natura!

Sono delle magnifiche piante che possono essere allevate in zone paludose o comunque molto umide di un giardino dove altre specie stenterebbero a crescere.

In Italia non si ritrovano facilmente mentre nei parchi e negli orti botanici del nord Europa, nelle zone con temperature invernali miti e con frequenti precipitazioni, è facile vederle.

I fiori sono piccoli, riuniti in infiorescenze a pannocchia o in spighe, di colore giallo-verde molto chiaro dove i fiori femminili si dispongono nella parte basale della spiga mentre quelli maschili nella parte superiore, mentre nella parte centrale di solito si trovano quelli bisessuali.

Questa pianta è anche chiamata Rabarbaro gigante a causa appunto della somiglianza con questa pianta.

Buon giardinaggio!

 
 
etica, sans-serif">

Da inserire:

  • Modello: psd
  • 4 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo venerdì 08 giugno, 2012.

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2014 Tuttosemi - Sole Trader UK Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.205.254.108